Vaghi - Sedute per ufficio e arredamento
               
IT   EN   FR   ES    

DESIGNER



Roberto Lucci - Paolo Orlandini

Roberto Lucci e Paolo Orlandini sono stati collaboratori dell'architetto Marco Zanuso Sr. dal 1965 al 1974. Impegnati nella progettazione e nella didattica, dal 1974 come Lucci Orlandini Design hanno disegnato prodotti per Artemide, ArcLinea, Biesse, Brionvega, Candy, Calligaris, Fantoni, Knoll, Lamm, Mascagni, Methis, Narbutas, Ora Acciaio, Parma Antonio & Figli, Paso, Peg, Pirelli, Redi, Riello, Sime, Snaidero, Terraillon, T70, Vaghi, Velca, Versteel, Zenith, Zerowatt.


Adriano Baldanzi - Alessandro Novelli

Adriano Baldanzi e Alessandro Novelli, dopo gli studi d'Industrial Design a Firenze, iniziano la loro attività insieme con altri colleghi occupandosi di design e immagine aziendale per aziende Toscane.Nel 1984 nasce lo Studio Baldanzi & Novelli e si costituisce la società CASAMANIA, azienda di complementi d'arredo, che nel '86 sarà ceduta alla società FREZZA. Nel 1991 lo studio inizia ad occuparsi di poltrone per ufficio progettando DATA, per la quale lo studio verrà premiato con il Forum Design Office all'EIMU di Milano e all' ORGATEC di Colonia. Successivamente l'attività si estende alle principali aziende dell'arredo ufficio quali Bum, Emmegi, Estel, Lamm, Las Mobili, Meco, Permasa, Sinetica Industries, Sitland.


Alberto Dematteis

Nato a Milano il 22 Agosto 1927, ha esercitato la libera professione con studio nel capoluogo lombardo. Ha svolto attività professionale a tutto tondo, dalla lottizzazione alla progettazione di edifici industriali, di civile abitazione e di uffici. Fin dai primi anni '50 si è anche occupato di arredamento e di design industriale ottenendo due segnalazioni al Compasso d'Oro. Vari arredamenti da lui realizzati sono stati pubblicati sulle principali riviste italiane.


Vittorio Prato

Nato il 26 Aprile 1946, si è diplomato nel 1965 maestro d'arte. Già nel 1965 inizia quindi a lavorare ed a occuparsi di interior design e di product design come collaboratore di altri progettisti. Dopo una lunga esperienza durata quasi otto anni come responsabile di progetto presso il centro Cesare Cassina e alla B&B Italia come responsabile di ricerca e sviluppo dei prodotti, nel 1976 incomincia a svolgere in proprio l'attività di progettista e consulente. Successivamente si è occupato dei letti "Flou" e "Interflex", di mobili per "Minotti Italia" e "Former", di utensili per "Beta", di attrezzi da dentista per "Idea", di allestimenti e di arredamenti.


Giuseppe Raimondi

Giuseppe Raimondi, laureato in architettura a Torino, si è occupato di edilizia, arredamento e industrial design. Le sue opere sono apparse sulle più importanti riviste internazionali e prodotti da lui disegnati sono presenti nelle collezioni del Museum of Modem n Art di New York e del Victoria and Albert Museum di Londra. Ha partecipato alle più importanti mostre nel settore dell'arredamento ed è consulente al design di importanti industrie italiane ed estere. Compasso d'oro 1987 per la sedia Delfina. Medaglia d'oro 1988 a Toronto per il sistema di illuminazione Miriade prodotto dalla Valenti. I suoi scritti sono stati pubblicati da Casabella, CasaVogue, Abitare, Interni, La Mia Casa, Modo. Nel 1988 ha pubblicato il libro "Abitare Italia" - la cultura dell'arredamento in trent'anni di storia italiana - edito dalla Fabbri sui modelli culturali intervenuti a modificare il gusto dell'abitare dagli anni sessanta ai nostri giorni.


Francesco Trabucco - Marcello Vecchi

Francesco Trabucco è nato a Milano il 14 Novembre 1944. Laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1969 è iscritto all'Ordine degli Architetti di Milano dal 19 Settembre 1973 al n. 2035. È libero professionista dal 1973 al 1997 in associazione con l'ingegnere Marcello Vecchi e professore associato di Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dal 1987. Marcello Vecchi è nato a Modena il 13 Gennaio 1946. Laureato in ingegneria a Padova nel 1970, laurato in architettura al Politecnico di Milano nel 1973 è iscritto all'Albo degli Ingegneri di Milano dal 1972 al n. 9689. È libero professionista associato con l'architetto Francesco Trabucco dal 1973 al 1997. Nel 1997 costituisce "Progetti Marcello Vecchi" studio di ingegneria, architettura, design e grafica.


ORLANDINIDES!GN

Lo studio è stato fondato verso la fine degli anni '60 da Paolo Orlandini. Dal 2009 il figlio Folco ne ha preso le redini e insieme hanno ideato e sviluppato decine di progetti in ambito residenziale, contract e ufficio. Lo studio si occupa prevalentemente di industrial design e la lunga esperienza nella professione si incontra con una più acuta attenzione verso le nuove tendenze, i nuovi materiali e le nuove tecnologie.


RADICEORLANDINI designstudio

Andrea Radice e Folco Orlandini collaborano dal 2008 alla progettazione di molteplici prodotti dallo stile fortemente personale e incisivo per aziende Italiane ed internazionali. Dal 2008, lo studio ha disegnato prodotti per diverse aziende dell’arredamento come: Alivar, Baleri Italia, Calligaris, Caoscreo, Casprini, Domitalia, Dorelan, Elite UK, Fast, Infiniti, Metalmobil, OI-Side Spain, Potocco, Quinti Sedute, Schuster Brazil, Skitsch.


ALALDA_design

ALALDA_design è la firma dello studio di architettura ALALDA associati, fondato nel 1996 da Alberto Inzoli, Alessandro Coletti e Dario Meroni. Dall'architettura, il loro lavoro si è oggi allargato al design di prodotto e di interni, e lo studio collabora con diversi brand italiani e internazionali. "L'unione fa la forza" è il loro motto, che diventa, nel design, "La forza, l'unione".

Per il corretto funzionamento del sito e per usufruire di tutti i servizi come il configuratore 3D, Google Analytics e la registrazione alle newsletters è necessario accettare l'installazione di cookie di terze parti nel proprio browser.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie di questo sito clicca Privacy Law